White Run: No bianco..non parti

White Run: No bianco..non parti

6 Luglio 2017 0 di piusport
White Run

Dopo la Color Run arriva la White Run®! Si parte vestiti di bianco, in modo creativo. Si corre e si gioca attraverso i luoghi più rappresentativi della città.

Grande successo per il flash mob che si è svolto giovedì 6 luglio pomeriggio al Parco del Cormor di Udine, promosso dagli organizzatori della White Run® e che ha avuto come partner speciali atleti e istruttori dell’Associazione Maratonina Udinese.

Una vera e propria onda bianca preludio di quella che travolgerà Cividale del Friuli il 2 settembre per la White Run®, la fun race di 5km che vedrà Leonardo Cenci come testimonial della prima edizione. E’ una corsa non competitiva che vuole unire sport, benessere, cultura e divertimento.
Un nutrito gruppo formato da podisti e runner, indossate t-shirt e parrucche rigorosamente bianche, ha dato il via ad una corsa di un chilometro e mezzo tra gli sguardi incuriositi e divertiti dei presenti.
Il maratoneta perugino, Ambasciatore UNESCO della città di Assisi, testimonial CONI, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e unico maratoneta italiano malato di cancro ad aver concluso la Maratona di New York, parteciperà alla giornata di festa in bianco che si terrà il 2 settembre nella cittadina friulana patrimonio dell’UNESCO.

testimonial white run leonardo cenciLa sua partecipazione avrà un doppio significato. Leonardo infatti, in quell’occasione festeggerà l’inizio della preparazione per affrontare e completare la sua seconda Maratona di New York e porterà il suo messaggio di amore universale per la vita che si traduce nella sua attività quotidiana in qualità di presidente dell’Associazione Avanti Tutta ONLUS.
La missione di Avanti tutta ONLUS è quella di dare dignità ai malati di cancro, di promuovere la pratica sportiva nei protocolli di terapia contro il cancro, uno stile di vita sano e corretto e di favorire una campagna di solidarietà per acquistare materiale per il reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Per questo motivo, parte dell’incasso della White Run verrà devoluto in beneficenza all’Associazione di Leonardo con lo spirito che anche quando ci si diverte si può fare del bene.

Super ospite della manifestazione sarà l’ideatore di La Mezza d’Italia Giorgio Calcaterra, pluricampione del Mondo della 100Km di corsa, il maratoneta più amato d’Italia.

white party

Si arriva felici al traguardo dove si farà festa all’After Party nella White Arena. L’appuntamento è per sabato 2 settembre 2017, alle 18.30, alla sede della Banca di Cividale (sponsor ufficiale  dell’evento), in viale Libertà a Cividale del Friuli (Ud). L’intera giornata sarà caratterizzata da una serie di eventi che coinvolgeranno e intratterranno il pubblico presente fino al momento dell’inizio della 5 chilometri. Dopo la fun race si farà festa all’After Party con musica, food & drink alla White Arena.

Iscriviti online a White Run

Partecipa alla I° edizione della White Run® a Cividale il 02/09/17

White run