Tuscany Trail. Senza eguali nel mondo.

Tuscany Trail. Senza eguali nel mondo.

25 Marzo 2016 0 di piusport
Tuscany Trail

Mancano pochi giorni e poi si parte con l’avventura su due ruote più unica del mondo: Tuscany Trail vi aspetta il 2 giugno 2016 per la terza edizione di questa strepitosa biciclettata di gruppo.

Si tranquillo, roba da poco: 600 km su per giù, 11000 metri di dislivello, 65% di sterrato. Ma sarai in Toscana, e questo ti obbliga a partecipare: una regione che raggruppa una meraviglia dopo l’altra, patria dei paesaggi da sogno, dell’arte e della cultura, e della buona cucina.
Per la terza edizione Il percorso è stato interamente rivisto e aggiustato per renderlo ancora più off-road e panoramico. Tanto asfalto ha lasciato il posto alla strada bianca e al sentiero. È stata inserita all’interno del tracciato un’area che non poteva mancare: il Chianti. Le sue “dolci” colline ricoperte di vigneti vi faranno compagnia da Firenze fino a San Gimignano. La partenza del tracciato sarà dalla magnifica P.zza Aranci a Massa (MS), mentre l’arrivo sarà a Capalbio (GR).

tuscany trail MTB

Il concetto è quello del tour ONE STAGE, ossia il percorso sarà un’unica tappa che però potrai suddividere come meglio credi scegliendo dove e quando mangiare, e dove e quando dormire. Libertà assoluta.
Ma visto che (come si dice da queste parti) “a tavola un s’invecchia”, partenza tutti insieme.
Il seguito è semplice: seguirai il percorso grazie ad una traccia GPS che ti verrà fornita, dovrai solo seguire il percorso per intero e senza tagli. Estasi dal primo all’ultimo chilometro.
Ovviamente, qualora ci fossero dei dubbi, non ci sarà nessuna assistenza da parte degli organizzatori, nessuna assistenza personale al seguito, nessun aiuto: sarai solo tu e la tua bicicletta. Ma anche nessun tempo limite: sarai tu a decidere l’andatura e in quanto tempo arrivare a destinazione.

Comunque vada sarà sempre un’avventura. UNICA.

Tuscany Trail – unsupported bicycle adventure

[iframe src=”https://player.vimeo.com/video/110867169?color=aba41d” width=”500″ height=”281″ frameborder=”0″ webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen ]

Tuscany Trail